I've Got You Under My Skin

I've Got You Under My Skin

Giuliano Ligabue

2025 - Jazz, Swing

Descrizione

Giuliano Ligabue torna con il nuovo singolo I've Got You Under My Skin, disponibile da venerdì 3 ottobre 2025. Il brano è stato registrato dal vivo al Teatro Verdi di Fiorenzuola d’Arda (PC) nel dicembre 2024 in occasione di un concerto tributo interamente dedicato a Frank Sinatra.
Il brano, scritto da Cole Porter e reso immortale da Sinatra, rivive in questa versione live dove Giuliano non solo lo interpreta con eleganza e intensità, ma ne firma anche l’arrangiamento per una formazione di otto musicisti, restituendo fedelmente le sfumature e la potenza emotiva dell’originale.

«I've Got You Under My Skin è un brano che ho in repertorio da sempre, ma non avevo mai avuto modo di presentarlo con un arrangiamento fedele a quello che il genio di Nelson Riddle scrisse per Sinatra e pensato originariamente per grande orchestra. La vera sfida è stata riadattarlo per la mia band, riuscendo a rendere tutte le sfumature… e ovviamente eseguirlo live!»
— Giuliano Ligabue

Il singolo arriva al termine di un’estate segnata da performance in location di grande prestigio, tra cui Villa Balbiano sul Lago di Como – dimora storica celebre anche per avere ospitato le riprese del film "House of Gucci" con Lady Gaga – oltre a numerosi altri eventi sul Lago di Garda, in Umbria e in Toscana, per ospiti provenienti da Stati Uniti, Regno Unito e Australia.
I've Got You Under My Skin segue la pubblicazione estiva di Feeling Good e anticipa un nuovo album interamente dedicato a Frank Sinatra, in uscita nei primi mesi del 2026. Il periodo natalizio sarà inoltre arricchito da nuove sorprese discografiche.

Note biografiche:
Con oltre 10 milioni di ascolti sulle piattaforme di streaming musicale, Giuliano Ligabue si conferma tra i crooner italiani più apprezzati oggi, in Italia e non solo. La sua voce, paragonata spesso a Michael Bublé e ad un giovane Frank Sinatra per stile ed eleganza, lo ha portato a calcare i palchi di festival jazz, teatri e location di lusso, collaborando con musicisti di livello internazionale.

Il successo dei suoi lavori discografici e la partecipazione a eventi esclusivi consolidano il suo ruolo di interprete di riferimento del Great American Songbook in Italia.
Oltre all’attività discografica e live, la sua voce è stata scelta per diverse campagne pubblicitarie in Italia e all’estero, trasmesse sulle principali emittenti televisive nazionali e internazionali, confermando la sua riconoscibilità e versatilità artistica.

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità, seguite i suoi canali social e visitate il sito ufficiale: giulianoligabue.com

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia