AHI AHI AHI

AHI AHI AHI

FRE

2025 - Rap, Trap

Descrizione

FRE – “AHI AHI AHI”


Un titolo che è già un’esclamazione, un ritornello melodico che si incolla in testa e barre che non fanno sconti: “AHI AHI AHI” è il nuovo singolo di FRE, rapper milanese che torna con un brano rar-trap dall’identità forte, diretto, ironico .

FRE è una presenza riconosciuta nell’urban italiano. Ha collaborato con Vacca, Tormento, DJ Fede e Bassi Maestro, superando il milione di stream con brani come Pasta&Flow, Influencer e Sott’Acqua. Ha scritto con Emilio Munda, ha lavorato con Grido dei Gemelli DiVersi e ha realizzato tre tracce insieme ad Annalisa Minetti, confermando la sua capacità di muoversi tra mondi musicali diversi mantenendo coerenza e personalità. Anche le collaborazioni con Caneda, Young Signorino e Biondo hanno contribuito a rafforzare la sua identità artistica fuori dagli schemi.

“AHI AHI AHI” racconta il presente con sarcasmo e lucidità. Milano corre e divora, si vive stretti e sempre in rincorsa – «Cinquanta in una stanza, Milano sempre in hype…» – e il disagio si amplifica in una società dove i social impongono ritmi irreali e aspettative distorte. Il brano mette in evidenza quanto ci siamo allontanati dalla vita concreta: senza Wi-Fi sembriamo persi, quasi incapaci di esistere fuori dallo schermo. In mezzo a questo scenario si intrecciano relazioni tossiche, guru improvvisati e artisti che sembrano copie uno dell'altro. Il tono è leggero all’ascolto, ma affilato nei contenuti: un equilibrio che rende il brano radiofonico senza snaturarlo.

«Parlo di quel disagio che abbiamo addosso anche quando non capiamo da dove arriva» – racconta FRE – «È ironia amara, ma anche un modo per non farsi schiacciare dalla realtà».

“AHI AHI AHI” è disponibile su tutte le piattaforme digitali ed è pronto per entrare in programmazione. Fa muovere, fa pensare e resta.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia