Emanuele Presta torna con “Solo casi umani”, singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 5 settembre. “Solo casi umani” segna un punto di svolta per il cantautore pugliese di stanza a Bologna: un brano pop-elettronico che si discosta di gran lunga dai suoi lavori passati, più strumentali e cantautorali. La scrittura è immediata, semplice e soprattutto mai banale. La ritmica ti trascina dal primo all’ultimo secondo, la melodia è coinvolgente, rimane subito in testa, fin dal primo ascolto. Il singolo parla di una breve relazione, una stagione esattamente, giusto il tempo di capire se vale scriverci una canzone.
“Parla dei primi appuntamenti, in cui si esce da soli e si torna a casa ubriachi in due. Parla dell’abituarsi a dormire con una persona che ha un corpo completamente estraneo. Un modo di muoversi, di ridere, di baciare e di parlare totalmente nuovo. Forse entrambi lo sanno che non durerà per sempre, però è bello viversi il momento, finché dura.” - Emanuele Presta.
“Solo casi umani” è il singolo che anticipa il nuovo EP di Emanuele Presta: un concept dedicato ai luoghi comuni, ai cliché e alle retoriche della società moderna. “Assurdo, incontro solo casi umani!” è un cliché che viene usato spesso durante una frequentazione e che chiunque può ammettere di esserselo sentito dire almeno una volta.

Solo casi umani
Emanuele Presta
Descrizione
Credits
Testo e musica: Emanuele Presta
Mix, master e registrazione: Riccardo Pasini, presso lo “Studio 73” di Ravenna
Copertina: Costantino Di Bruno
COMMENTI